OpenDataSoft permette alle collettività ed alle imprese di realizzare dei portali Open Data in modo rapido ed economico. Con la piattaforma OpenDataSoft potete raccogliere dei dati provenienti da molteplici fonti, rompere i vostri silos di dati, pubblicare dei dati arricchiti, condividere delle visualizzazioni interattive, generare delle APIs incoraggiando lo sviluppo applicativo e collaborare con il vostro ecosistema.

Open Data solution and turnkey software by OpenDataSoft


OpenDataSoft Features - User-friendly data management platform

Un progetto Open Data?

Volete aprire i vostri dati ma non sapete come fare?


L’apertura dei dati è diventata una posta in gioco imprescindibile per le imprese e per le collettività. Ma la scelta Open Data puo’ essere una sfida.

Quali dati aprire? Quel è il quadro ottimale di un progetto Open Data? Come assicurare una visibilità ai propri dati? Quali soluzioni tecniche privilegiare?

Pubblicare i vostri dati aperti

Un’ interfaccia pensata per gli utenti


Imprese e collettività creano ogni giorno un volume esponenziale di dati. L’interfaccia di amministrazione d’OpenDataSoft è stata sviluppata per facilitare il lavoro degli utenti. Solo in qualche clics, potrete dirigere la raccolta di dati strutturati ed i trattamenti necessari alla loro valorizzazione.

Dite addio alle liste di banche dati grezze e complesse da utilizzare, e pubblicate i vostri dati con una piattaforma allo stato dell’arte.

OpenDataSoft - Data Management Solution

OpenDataSoft Features - Monitoring your API calls


 

OpenDataSoft Features - API first

Visualizzate le vostre banche dati

Ottimizzate la comprensione dei vostri dati in qualche minuto


La piattaforma Open Data OpenDataSoft trasforma i vostri dati aperti in visualizzazioni interattive: grafici d’analisi, carte, gallerie di immagini…

Una volta pubblicati, potrete valorizzare i vostri dati su diversi supporti: integrazione di carte interattive sul sito web della vostra collettività, articoli di blog includendo dei grafici e delle tabelle…


 

Favorite l’Open Innovazione

Un portale di dati a disposizione degli innovatori


La piattaforma OpenDataSoft genera automaticamente delle APIs facilitando cosi’ lo sviluppo delle applicazioni web, cellulari e supporti mobili . Grazie agli APIs, le applicazioni sviluppate attorno ai vostri dati saranno sempre aggiornati.

La soluzione OpenDataSoft permette ugualmente di esportare i vostri dati aperti su diversi formati aperti: CSV, JSON, GeoJSON…

Interagite con i vostri cittadini ed il vostro ecosistema grazie alle funzionalità sociali del software Open Data d’OpenDataSoft: condivisione, commenti, aggiunte di riutilizzo, crowdsourcing & crowdfixing…

Invitate gli attori del vostro territorio (amministrazioni, associazioni, società dei trasporti…) a contribuire al vostro portale pubblicando essi stessi le loro banche dati.

Soluziones Open Data

Soluziones Open Data

Soluziones Open Data


 

I nostri clienti testimoniano

Numerose sono le città, le provincie e le regioni ad aver fatto il grande passo di apertura dei dati pubblici.
OpenDataSoft è la tecnologia che sta dietro i portali Open Data delle amministrazioni delle principali città, ed organizzazioni di tutta Europa e degli Stati Uniti.

 

Durham Open Data Portal
“La piattaforma OpenDataSoft è semplice ad utilizzare, funziona sul web e su supporto mobile, e si integra molto bene con le altre tecnologie open data.”

Kerry Goode, DSI, Città di Durham

Durham County Open Data
“Abbiamo scelto OpenDataSoft perché si tratta della migliore soluzione per raggiungere i nostri obiettivi. Desideriamo iniziare un programma Open Data perenne destinato ai cittadini ed alle imprese, che sarà ugualmente aperto all’amministrazione (collettività territoriali, amministrazione pubblica).”

Greg Marrow, DSI, Durham


 

Pronti a lanciare un progetto Open Data?

Contattateci per un portale semplice, efficace e chiavi in mano.