OpenDataSoft presenta la sua soluzione di gestione dei dati e d’APIs per gli Utilities e le imprese integrate all’interno dell’ecosistema Smart City pubblici/privati. Le Smart Aziende interagiscono con le collettività e le imprese, raccogliendo dei dati provenienti da fonti multiple: M2M, API, flusso in tempo reale, logs…

Smart City Solution for Smart Utilities and Companies / Entreprises Connectées


 

 

Solution Smart City pour Entreprises Connectées

Iniziative Smart Cities, quale mercato per le imprese?

Internet of everything, il futuro delle città intelligenti.


L’Internet degli Oggetti rappresenta la nuova evoluzione della città intelligente. Oggetti e luoghi sono ormai connessi a Internet ed interagiscono gli uni con gli altri senza intermediazione umana. Cisco stima che 50 milioni di oggetti saranno connessi da qui al 2020 per un valore economico aggiunto di 19 miliardi di dollari.

Le industrie interessate sono molte: risorse ed energia, trasporti, urbanismo, sanità, assicurazioni… Che si stratta di centralizzare i flussi di sorveglianza video del traffico stradale in tempo reale o di monitorare la pressione dell’acqua all’interno di una centrale idroelettrica, i casi d’uso sono infiniti.


 

Dei tipi di dati multipli

I dati cercano un adattatore universale.


 

OpenDataSoft Soluzione IoT

I dati sono raccolti a partire da molteplici terminali: orologi intelligenti, autobus, sensor, stazioni meteorologiche personali, bilance connesse, camere di sorveglianza del traffico stradale, badges, nanosensor…

Ogni oggetto spinge dei dati alle forme ed unità varie: logs, timestamp, flusso d’immagini, pesi, temperatura…

OpenDataSoft ha sviluppato una soluzione multi-cloud adattandosi a qualsiasi sistema esistente ed a qualsiasi dati strutturati (base di dati, API, M2M…). La nostra libreria di connettori fa della soluzione OpenDataSoft un’adattatore universale.

I nostri processori nativi vi permettono ugualmente di pulire e di arricchire i vostri dati al volo.

 


 

OpenDataSoft Smart Cities Software Data Network

Collegate i vostri dati facilmente

L’inter-operabilità al centro del vostro business.


La nostra piattaforma si comporta come un hub di dati al centro del quale potete creare degli effetti di reti fra i vostri dati e i dati dei terzi.

Ogni banca dati caricata sulla piattaforma OpenDataSoft è trasformata in formati standard (CSV, Excel, Shapefile, JSON, ma anche APIs). Questo permette al vostro ecosistema pubblico e privato d’interagire facilmente con i vostri dati.

Che decidiate di arricchire i vostri dati con l’Open Data o di comprare dei APIs terzi, dovete collegarvi su OpenDataSoft e noi ci occupiamo del resto.

I vostri dati diventano infine inter-operabili.


 

OpenDataSoft Features - API first

Capite i vostri dati in tempo reale

Prendete delle decisioni supportate dai dati.


A volte, avete semplicemente bisogno di capire subito i vostri dati al fine di prendere delle decisioni giuste. OpenDataSoft trasforma automaticamente i vostri flussi di dati in visualizzazioni: grafici, tabelle, carte, gallerie d’immagini, calendari…

Il nostro strumento intuitivo è stato creato per gli utenti senza esperienza tecnica.
Potete ormai incrociare le posizioni in tempo reale dal vostro autobus con i dati del traffico per evitare le congestioni.

Costruite e dividete con la vostra équipes ed i vostri clienti delle dashboards subito intelligibili e sempre aggiornate, in qualche clics.

Con diverse migliaia di linee aggiornate ogni secondo, accedete ad una comprensione totale dei vostri dati. Potete ormai focalizzarvi sullo sviluppo della vostra attività.


 

Un’infrastruttura 100% ospitata sul cloud

Un’ambiente sicuro, scalabile e non intrusivo per il vostro S.I.


Noi creiamo un’ambiente dove potere invitare i membri della vostra équipe e definire i loro ruoli di dominio vicino alla linea.

La soluzione multi-cloud OpenDataSoft utilizza i migliori protocolli di sicurezza per aiutarvi a proteggere i vostri dati (SSL encryption, OAuth…). Potete ugualmente decidere di ospitare i vostri dati su un cloud sovrano.

OpenDataSoft ha stabilito dei partenariati con i migliori ospiti per proporvi una soluzione scalabile ed adatta a dei grandi volumi di dati.


 

Testate la nostra soluzione di gestione dei dati e d’API per gli utilities