OpenDataSoft permette alle organizzazioni di trasformare automaticamente i propri dati in APIs. Con la piattaforma OpenDataSoft potete raccogliere dei dati provenienti da piu’ fonti e generare delle APIs Restful in qualche minuto.

soluzione API OpenDataSoft


 

Un progetto d’API?

Volete valorizzare i vostri dati grazie alle APIs ma non sapete come fare?


Le APIs (o interfaccie di programmazione) sono diventate una leva essenziale delle strategie di valorizzazione dei dati. Nel caso in cui desiderate massimizzare l’interconnessione dei vostri dati o mutualizzare le risorse della vostra organizzazione, le APIs devono essere al centro della vostra attività.

Ma diventare API-first puo’ essere una sfida. Cosa condividere tramite le APIs? Come assicurare la loro inter-operabilità? Come misurare il loro ritorno sull’investimento?


 

opendatasoft-solution-api-mutualisation-donnees

I vostri dati interni infine mutualizzati

Dite addio ai vostri silos di dati


I processi d’innovazione necessitano un accesso libero e rapido all’informazione. Che voi amministrate una città o un grande gruppo industriale, l’archiviazione dei dati rappresenta un freno maggiore al vostro sviluppo.

La soluzione API d’OpenDataSoft facilita l’aggregazione e l’accesso ai dati della vostra organizzazione attraverso un punto di accesso unico. In qualche clics, decidete chi accede a quei dati. I vostri servizi possono anche concentrarsi sullo sviluppo degli strumenti o dei contenuti innovanti.


 

Rispolverate i vostri dati

E trasformerete la vostra comunità in collaboratori


La soluzione d’API OpenDataSoft è stata creata per gli utenti. In qualche minuto, condividete i vostri dati strutturati con i vostri partners, i vostri fornitori o con gli sviluppatori di tutto il mondo.

Fornite un punto di accesso unico, stabile e documentato al vostro API. Evitando agli innovatori tutte le instabilità tecniche, aumenterete il potenziale virale dei vostri dati. Piu’ i vostri dati sono utilizzati, piu’ creerete del valore.


opendatasoft-solution-api-données


 

opendatasoft-api-management-solutions-api-de-service

Condividete piu’ che dei soli dati

I dati va bene ma il servizio è meglio.


Gli sviluppatori hanno bisogno piu’ di un semplice accesso ai dati. La possibilità di poter richiedere una porzione specifica di una banca dati è primordiale.

L’API OpenDataSoft permette ai sviluppatori di interrogare, affinare e selezionare i vostri dati in qualche clics. Meglio ancora, i nostri APIs propongono una console di test completa, una struttura ad albero razionale ed una descrizione normalizzata.

Proponendo dei APIs di servizio, create i vostri propri effetti di rete e trasformate i vostri utilizzatori finali in collaboratori.


Scoprite il proxy d’API OpenDataSoft

Generate piu’ APIs attraverso un punto di entrata unico


Arricchite i vostri dati in tempo reale con dei APIs terzi? Captate dei logs geografici di terminali multipli?

Il proxy d’API OpenDataSoft offre la possibilità di interrogare un insieme d’APIs attraverso un punto di entrata unificato. Dite addio ai conflitti fra protocolli, frameworks descrittivi… La nostra piattaforma si occupa di tutto e vi assicura dei dati (veramente) inter-operabili.

Ancora meglio, le APIs gestite dal nostro proxy beneficiano del packaging API d’OpenDataSoft. Misurate l’uso che è fatto dai vostri APIs (numero di chiamate, geolocalizzazione degli utilizzatori), definite le autorizzazioni di ciascun utilizzatore alla registrazione.

opendatasoft-solutions-proxy-api


 

OpenDataSoft Features - Monitoring your API calls

Una soluzione non-intrusiva

Adottate un ambiente sicuro


Ospitata integralmente sul cloud, la soluzione OpenDataSoft vi risparmia di investimenti iniziali pesanti, di una manutenzione laboriosa e di formazioni costose.

OpenDataSoft utilizza i migliori protocolli di sicurezza per aiutarvi a proteggere i vostri dati (SSL encryption, OAuth…). Potete ugualmente decidere di ospitare i vostri dati su un cloud sovrano.


I nostri clienti testimoniano

Numerose sono le organizzazioni ad aver lanciato il loro programma d’API.

 

Api Agro - Client OpenDataSoft

« Abbiamo preferito la startup francese OpenDataSoft ai grandi editori di piattaforme d’APIs. Infatti, OpenDataSoft costituisce ai nostri occhi la soluzione chiavi in mano che ci sembrava la piu’ abbordabile per degli utilizzatori non-technici, permettendo ad ogni partner API-AGRO di mettere in avanti il piu’ rapidamente possibile i propri API o la banca dati. Inoltre le funzionalità di visualizzazione dei dati offerti dalla piattaforma d’OpenDataSoft sono un atout supplementare originale e molto interessante per valorizzare i dati, aspetto che non abbiamo trovato nei concorrenti. »

Théo-Paul Haezebrouck, Responsabile di missione, responsabile dell’animazione del progetto API-AGRO.

 


Pronti a lanciare il vostro progetto d’API?

Contattateci e adottate una soluzione API semplice e chiavi in mano.